“La Nona Porta è la soluzione”
Nasce un nuovo Partito per guardare al Futuro
Il Partito della Nona Porta è un nuovo soggetto politico nato in Valle Caudina con l’obiettivo di affermarsi come forza sociale che lavora alla ricostruzione della nostra Nazione, alla sua realizzazione, e per il bene di tutti i cittadini.
In questi giorni, il partito fondato ad Airola da Caterina Meccariello (segretario), Silvana Zucaro (presidente) e Anna Moniello (tesoriere) ha lanciato la prima campagna tesseramento. E’ possibile aderire compilando il modulo presente sul sito internet www.partitononaporta.it, o contattando il comitato fondatore sia telefonicamente che attraverso i canali social attivati sulle piattaforme di Facebook, Instagram e Twitter.
“In un’Italia dove i cittadini stentano ad arrivare a fine mese, il costo della vita cresce sempre di più mentre i redditi restano fermi e le attività commerciali chiudono, – questa la premessa del segretario Caterina Meccariello – abbiamo sentito il dovere di dar vita ad un nuovo soggetto politico che possa rappresentare la speranza ed il futuro. La vita degli italiani è come un groviglio: un groviglio politico, un groviglio amministrativo, un groviglio burocratico. E’ tutto difficile, contorto, complicato, e la politica invece che guardare al futuro continua a dividersi tra destra, sinistra e centro, dopo aver perso ormai di vista i cittadini, i loro problemi e le loro esigenze. La nostra direzione, invece, è il domani”.
“La Politica – spiega la Meccariello – ha bisogno di essere innovata, e per questo abbiamo deciso che era giunto il momento di fondare un nuovo partito, il Partito della Nona Porta. Con la porta aperta, che vuole indicare comunicazione, passaggio, accoglienza, scelta, futuro, progresso, il nuovo che vogliamo, il nuovo che genera la conoscenza. Cambiamento e miglioramento. Ed il numero 9, che a sua volta, rappresenta la perfezione, la completezza, il compimento di ciò che è in formazione, la traduzione delle idee in azioni”.
“Vogliamo chiedere ad ogni singolo cittadino: dove sei? E chiamare – conclude il segretario del nuovo partito – tutti ad entrare nella Nona Porta, purché pronti a lavorare il bene del Paese. Noi vogliamo essere la soluzione. Noi vogliamo rappresentare la speranza ed il futuro, la strada verso la luce. Noi, insieme ai cittadini, faremo in modo che sia tutto più semplice, chiaro e giusto. Perché l’oggi sia vivibile per tutti. Affinché si possa costruire un’Italia nuova e vitale. La soluzione è la Nona Porta”.