Prima porta: groviglio politico, amministrativo e burocratico
Il Partito della Nona Porta si impegna a districare la politica esistente, non essendo né di destra, né di sinistra e né di centro ma il suo orientamento è al Domani.
Insieme a tutti voi si farà in modo che sia tutto più semplice, chiaro e giusto.
Meno politica tradizionale più azioni
Meno sprechi più oculatezza
Meno comodi benefici più risparmi
Meno clientelismo più imparzialità
Meno speculazione più imposte sulle grandi ricchezze
Meno cavilli burocratici più semplificazione amministrativa
- Nelle procedure di gare d’appalto prevedere la postilla che obblighi le imprese esecutrici a rilasciare garanzia dell’opera realizzata a titolo gratuito per dieci anni. Per quanto riguarda tale garanzia le società assuntrici dell’appalto delle opere devono essere garantite da persone fisiche. che siano a loro volta obbligate a sottoscrivere clausole fideiussorie a garanzia dell’impegno.
- Semplificazione amministrativa: nei casi di richieste di autorizzazioni tipo quelle in materia di edilizia, sanitaria, ecc., per evitare lungaggini burocratiche sarebbe sufficiente che un tecnico libero professionista dichiari ed asseveri che le opere/attività a farsi sono conformi alle norme vigenti assumendosi la responsabilità della corretta applicazione. L’ente ha facoltà in qualsiasi momento di effettuare le verifiche opportune circa la conformità